Guadagnare con le PTC

Che cos’è una PTC?

Un sito PTC (abbr. di Paid To Click, tradotto in italiano “pagato per cliccare”), è un sito, solitamente in lingua inglese, che permette di avere un piccolo guadagno cliccando su alcuni link pubblicitari presenti sull sito stesso.

Generalmente l’iscrizione a tali siti è completamente gratuita e, una volta inseriti tutti i dati di registrazione come Username e Password, si ha accesso al proprio profilo e ad una specifica sezione contenente dei link da cliccare. Cliccando un link pubblicitario si apre una nuova pagina che si deve tenere aperta la pagina per un determinato tempo sulla base del guadagno che fornisce.
Il tempo solitamente è segnato con un timer che si avvia, per alcuni siti, dopo aver cliccato un’immagine corretta che serve al sito per verificare la presenza di persone fisiche e non di “bot”. Altri, invece, chiederanno tale azione prima di far chiudere la pagina.
Questa azione antispam, solitamente consiste nel cliccare un’immagine o un numero che vi viene indicato (es: visualizzarete il numero 8, e poi una serie di altri numeri. Dovrete cliccare in questo caso sul numero 8 per ricevere l’accredito).

Per ogni click, si rivece mediamente un guadagno pari a 0,01 cent di dollaro (ma la cifra può essere inferiore o superiore in base al sito).

Generalmente, oltre ai click che non sono molto remunerativi, vengono proposte altre sezioni denominate solitamente “OFFERS” – “TASKS” o “CROWDFLOWER TASKS”. Nella sezione “OFFERS” vengono proposti diversi metodi per ottenere una remunerazione più elevata come dei sondaggi, delle iscrizioni a siti ecc.
I “TASKS”, invece, sono dei piccoli compiti da svolgere: taggare delle immagini, trovare numeri di telefono, trovare immagini o indirizzi ecc.
Per poter ricevere il pagamento è necessario portare a termine il compito o l’offerta. Siccome i risultati sono tracciati, consiglio di svolgerli il più seriamente possibile in modo tale da ricevere il compenso e di poterne svolgere un numero maggiore!

Su tutti i siti poi, generalmente, ci sono vari tipi di profilo. Con l’iscrizione si ha un profilo “base” che permette di visualizzare un certo numero di link da cliccare, pagati un certo importo. Acquistando altri tipi di profilo si ha diritto a un maggior numero di link remunerati maggiormente. Questo si può considerare come un investimento in quanto permette di raggiungere più rapidamente la soglia per il pagamento.

Ogni sito fissa una soglia per richiedere il pagamento, generalmente lo si trova sulla loro homepage. Solitamente si va da una soglia di 0,10$ fino a 10$. Le modalità di pagamento più gettonate sono Paypal, Payza e SolidTrustPay.

Tutti i siti offrono la possibilità di aumentare i guadagni grazie ai referral, ossia a persone che si iscrivono passando per un link contenente il tuo nome utente o il tuo codice (lo si trova o nel proprio profilo o nella sezione sponsor).

I tempi per il raggiungimento della soglia di pagamento variano a seconda del tipo di sito ed in base al vostro account (membro “basic”, membro “premium”, ecc). Se si è attivi possono bastare alcuni giorni, se si è meno attivi anche mesi.
Per gli altri tipi di account (premium, ecc…) i pagamenti solitamente avvengono in tempi più ridotti e con soglie più basse.

Lo scopo di questi siti, è quello di fare pubblicità ad altri siti che pagano per farsi conoscere ed offrono i link pubblicitari da cliccare.

Una risposta a “Guadagnare con le PTC”

  1. Anant, NeoBux has not gone away — I am still logging in and clicking and earning there every day. If you are not able to get to the site and see a 404 message of some kind (site not found) then it could be that your ISP is blocking the site. So I think the first thing you might try is to check with your Internet Service Provider (ISP) and ask if they are doing something to prevent their customers (you) from going to neobux.com.

I commenti sono chiusi.